venerdì 12 gennaio 2018

Da chi vengono utilizzati?

Il loro utilizzo è in realtà abbastanza diversificato: viene impiegato sia nell'agricoltura intensiva che in un appartamento di un condomio per far crescere sani i gerani sul balcone.
Per questo motivo, la domanda sorge spontanea: i consumatori di questi prodotti industriali sono davvero consapevoli di cosa introducono all'interno di un qualcosa di così delicato quale il terreno?
Se da un lato si può pensare, prontamente, che il danno non è poi così grave per il geraneo, alla fine è una piantina costretta nel suo vaso e non si mangia mica, dall'altro se ne intuisce il danno, questa volta a scala molto più vasta, per l'agricoltore che con i suoi prodotti sfama decine di famiglie.


www.greenme.it


La ragione di questo utilizzo sfrenato e privo di qualsiasi consapevolezza è probabilmente legato alla facile reperibilità di questi: si possono trovare, di svariati tipi, forme e utilizzi, in un banale supermarket! 


www.stilesalute.com


Ma non è tutto: un secondo motivo, importante quanto il primo è sicuramente la poca, pochissima conoscenza di questi prodotti chimici e sulle loro conseguenze, positive o negative che siano.


Nessun commento:

Posta un commento